Amazon stupisce ancora: lancia il programma di crowdsourcing ”Build it”

Amazon stupisce ancora: lancia il programma di crowdsourcing ”Build it”

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’azienda di Seattle, nasce la nuovissima operazione Build It. Un programma che permette ai consumatori di aiutare Amazon a creare nuovi prodotti, con idee mai viste che arrivano dal basso.

Il discorso è semplice: in maniera periodica l’azienda illustrerà nuovi concept di prodotto sulle sue piattaforme e saranno i clienti a dire quali desiderano avere, pre-ordinandoli. Se un concept raggiungerà il suo obiettivo di pre-ordini entro un mese, Amazon comincerà a realizzarlo. “È a basso rischio, alta ricompensa e molto divertente”, specificano dall’azienda.

Chiunque andrà ad effettuare il pre-ordine avrà il vantaggio di un prezzo speciale, che verrà addebitato solo se e quando il prodotto verrà realizzato e spedito. Se l’obiettivo di prenotazione non va ad essere conseguito, l’articolo finirà nel dimenticatoio, senza costi per nessuno.

Amazon adotta il crowdsoursing e non il crowdfunding, situazione totalmente differente da altre realtà. Inoltre, la forza del marchio Amazon la sua base utenti hanno tutta un’altra portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *