Coronavirus: 1073 nuovi casi in Puglia, 160 in provincia. Vaccini, Lopalco: “230 operatori per prime dosi”

Coronavirus: 1073 nuovi casi in Puglia, 160 in provincia. Vaccini, Lopalco: “230 operatori per prime dosi”

PUGLIA – Su 10.728 test effettuati per rilevare l’infezione da Covid-19 coronavirus sono stati registrati 1.073 nuovi casi positivi in tutta la regione: 523 in provincia di Bari, 59 in provincia di Brindisi, 115 nella provincia BAT, 90 in provincia di Foggia, 160 in provincia di Lecce, 135 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione. 11 casi di provincia non nota sono stati attribuiti e riclassificati.

Sono stati registrati 43 decessi: 12 in provincia di Bari, 9 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto.

Il bollettino regionale è consultabile al seguente link.

Dati che invitano ancora a non abbassare la guardia e a seguire le consuete regole: distanziamento sociale, uso corretto delle mascherine, anche alla presenza dei familiari, igiene frequente delle mani.

Sul fronte vaccinazioni, l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco fa sapere che, “per l’allocazione delle prime 95mila dosi di vaccino anti Covid, la Regione Puglia stima di impiegare 230 operatori, distinti fra sanitari ed amministrativi, per concludere la vaccinazione in 15 giornate lavorative. Stiamo provvedendo a trasmettere questo dato aggiornato alla Protezione civile nazionale. Fermo restando che la stima definitiva della tempistica e delle risorse umane necessarie a completare la prima fase della campagna vaccinale potrà essere definita solo dopo aver raccolto il numero definitivo di adesioni alla vaccinazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.