Coronavirus: in Puglia 1023 nuovi casi, 146 in provincia. Ipotesi giro di vite per le festività

Coronavirus: in Puglia 1023 nuovi casi, 146 in provincia. Ipotesi giro di vite per le festività

PUGLIA – Sono 146 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Lecce in base al bollettino regionale odierno, ma su 10.163 tamponi eseguiti. Si registrano, inoltre, 5 vittime sul territorio provinciale.

In tutta la regione sono 1.023 i casi positivi, di cui 367 in provincia di Bari, 122 in provincia di Brindisi, 104 nella provincia BAT, 145 in provincia di Foggia, 129 in provincia di Taranto, 8 residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota.

Dei 54 decessi, oltre a quelli in provincia di Lecce, si segnalano 9 in provincia di Bari, 15 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 19 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto. Un numero complessivamente elevato ma, come chiarito nella nota della Regione, esso dipende dall’aggiornamento dei dati nell’archivio, mentre il numero giornaliero sarebbe in linea con quanto verificatosi finora. In ogni caso, anche se si trattasse di una sola vittima, non ci sarebbe da abbassare la guardia né da minimizzare in alcun modo. Si tratta, infatti, di vite strappate ai loro affetti e alla loro quotidianità.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 15.12.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/wWoiN.

In queste ore, nel frattempo, il Governo è al lavoro su nuove possibili restrizioni, a livello nazionale, in vista delle festività. Dal Comitato tecnico scientifico, infatti, sono venute indicazioni circa la necessità di una stretta dopo gli assembramenti verificatisi nei giorni scorsi. Peraltro, la linea dura è stata già adottata altrove: Germania e Olanda stanno tornando in lockdown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.