Instagram e 2023: alcuni consigli utili su come evitare lo Shadow Ban

Instagram e 2023: alcuni consigli utili su come evitare lo Shadow Ban

Il mondo dell’online ha cambiato la vita di tutti noi, ma ci sono vari siti e portali che hanno davvero influito sulle nostre attività quotidiane, rubandoci tempo prezioso ed allo stesso tempo offrendoci interessanti opportunità lavorative. Ci riferiamo ai canali social, dove talmente alta è l’influenza che sono in tanti a credere che internet termini lì. 

Uno dei canali più importanti è Instagram e tutti coloro che lavorano con o su questa piattaforma tengono particolarmente tanto al proprio account, proprio perché uno strumento di guadagno, per questo l’ipotesi che venga bloccato per qualche motivo fa tremare le ginocchia a molti. 

Abbiamo un brutto nemico da combattere e molte persone ne ignorano l’esistenza:lo shadowban.

Cos’è lo shadow ban

La relativa traduzione in inglese equivale a dire ‘mettere in ombra’, oscurare. In parole povere, con uno shadow ban viene ridotta la visibilità dei tuoi post, in maniera tale da far diventare il tuo profilo un ‘’fantasma’’.

Accorgersi di uno shadowban non è sempre chiaro, ma se hai occhio per le statistiche di un social network, dovresti riuscire a notarlo in pochissimo tempo. 

Questa ‘’punizione’’, come detto penalizza molto i tuoi post e contenuti, quindi dovresti vedere un netto calo delle visualizzazioni e delle interazioni.

Come rimediare allo shadow ban

Per rimediare allo shadow ban è consigliabile, anche un momento d’esame di coscienza. 

In questo periodo di attesa ti sconsigliamo di pubblicare materiale che possa complicare la tua posizione e soprattutto ti consigliamo tassativamente di evitare l’acquisto di pacchetti follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *