Natale a Copertino all’insegna di “sobrietà e semplicità”

Natale a Copertino all’insegna di “sobrietà e semplicità”

COPERTINO (Lecce) – Anche Copertino è illuminata per le feste natalizie.

Feste sottotono per chiunque, in questo anno difficile, che ha segnato la vita di tutti.

C’è chi ha registrato difficoltà dal punto di vista lavorativo, chi si è dovuto misurare con la malattia – covid ma non solo – e con la perdita degli affetti. Chi ha sperimentato lontananze inedite.

Il pensiero di tutti, in questi momenti così complicati – con la luce del vaccino a rappresentare, però, un segno di speranza in fondo al tunnel – va soprattutto alle persone vulnerabili, gli anziani, le persone con problemi di salute che vanno protette.

Natale a Copertino – Immagine tratta dalla pagina facebook dell’amministrazione comunale

Così, in linea con questo clima, insieme di ricordo di ciò che è stato e di speranza per il futuro, l’amministrazione comunale di Copertino, guidata dal sindaco Sandrina Schito, ha ritenuto opportuno addobbare la città con sobrietà. “Il 2020 – ha scritto in occasione dell’accensione dell’albero – è stato un anno difficile per tutti. Ma non potevamo rinunciare ad illuminare Copertino sebbene con sobrietà e semplicità. Tutti abbiamo bisogno di luce, e di riprendere a vivere, di superare questo difficilissimo momento storico per ritornare alla normalità con energie nuove. L’ Amministrazione Comunale ha voluto scegliere tra i diversi decori natalizi, dai toni quasi monocromi, Segni della tradizione nel mondo: Un Albero, una Sfera, una Stella, una Renna, e il Nostro Ulivo Salentino, simbolo della nostra fatica ma anche di bellezza e di pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.