Natale e Shopping: il Made in Italy ritorna di moda grazie ai social media

Natale e Shopping: il Made in Italy ritorna di moda grazie ai social media

Poco meno di due settimane al Natale e gli italiani sono in piena modalità ‘’shopping natalizio’’

L’avvento dei social media e della comunicazione digitale hanno cambiato fortemente le abitudini dei consumatori, talmente tanto che  che sempre più persone vengono ispirate dai social media nella loro ricerca del regalo perfetto.

Da un sondaggio commissionato da Meta emerge come gli italiani stiano riscoprendo il ‘Made in Italy’ proprio grazie a ciò.

Il sondaggio è stato eseguito su oltre 52.000 adulti nel 2021, 49.563 nel 2020 e oltre 45.000 nel 2019 (in tutti e 3 i casi a dicembre di ciascun anno).

Dalle ricerche può emergere come il 43% degli intervistati supporta imprese e comunità locali durante il periodo natalizio.

Il tema della sostenibilità è al centro della cultura delle nuove generazioni, infatti Il 35% dei marchi italiani si concentra sulla sostenibilità ambientale.

Oltre il 90% degli intervistati, in Italia, è anche disposto a provare un nuovo brand proprio durante le feste di fine anno.

Un mondo che cambia e che supporta le attività locali e magari tradizionali, utilizzando però le nuove tecnologie. Quasi un paradosso, che è conforme al periodo storico che  ci troviamo a vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.