Porto Cesareo, torna la Giornata ecologica di Legambiente per la pulizia dell’Isola dei Conigli

Porto Cesareo, torna la Giornata ecologica di Legambiente per la pulizia dell’Isola dei Conigli

PORTO CESAREO (Lecce) – Ritorna anche in questo 2021 che ha un po’ il sapore della rinascita l’iniziativa “Spiagge e fondali puliti” promossa da Legambiente Porto Cesareo e con il prezioso supporto dell’Area Marina Protetta ” Porto Cesareo”, dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio del Parco della Riserva Regionale “Palude del Conte e Duna Costiera di PortoCesareo” .

La manifestazione, che conterà, come di consueto, sull’apporto di tanti volontari sensibili ai temi del rispetto dell’ambiente e dei suoi delicati equilibri, è una Giornata ecologica che si propone l’obiettivo di ripulire l’Isola dei Conigli, splendida attrazione del Comune ionico, raggiungibile d’estate anche con servizio di taxi boat, e le isole minori.

Cura e amore del creato saranno dunque le motivazioni che spingeranno i cittadini a partecipare. Ma è comunque già pervenuta l’adesione di tante associazioni di volontariato che hanno a cuore il tema del rispetto e del decoro del territorio in cui si vive.

Iniziative del genere da parte del circolo locale di Legambiente, guidato da Luigi Massimiliano Aquaro, mirano anche a sensibilizzare la comunità sul rispetto del territorio, sia durante la stagione turistica sia durante tutto il resto dell’anno.

L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle 9 presso la darsena Riviera di Ponente. Info: Info 339.1667353 ( si prediligono messaggi su WhatsApp).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *