PORTO CESAREO (Lecce) – Ritorna anche in questo 2021 che ha un po’ il sapore della rinascita l’iniziativa “Spiagge e fondali puliti” promossa da Legambiente Porto Cesareo e con il prezioso supporto dell’Area Marina Protetta ” Porto Cesareo”, dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio del Parco della Riserva Regionale “Palude del Conte e Duna Costiera di PortoCesareo” .
La manifestazione, che conterà, come di consueto, sull’apporto di tanti volontari sensibili ai temi del rispetto dell’ambiente e dei suoi delicati equilibri, è una Giornata ecologica che si propone l’obiettivo di ripulire l’Isola dei Conigli, splendida attrazione del Comune ionico, raggiungibile d’estate anche con servizio di taxi boat, e le isole minori.

Cura e amore del creato saranno dunque le motivazioni che spingeranno i cittadini a partecipare. Ma è comunque già pervenuta l’adesione di tante associazioni di volontariato che hanno a cuore il tema del rispetto e del decoro del territorio in cui si vive.
Iniziative del genere da parte del circolo locale di Legambiente, guidato da Luigi Massimiliano Aquaro, mirano anche a sensibilizzare la comunità sul rispetto del territorio, sia durante la stagione turistica sia durante tutto il resto dell’anno.
L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle 9 presso la darsena Riviera di Ponente. Info: Info 339.1667353 ( si prediligono messaggi su WhatsApp).