Prosegue la stagione crocieristica a Gallipoli, in mattinata l’approdo della Amadea con a bordo oltre 300 passeggeri

Prosegue la stagione crocieristica a Gallipoli, in mattinata l’approdo della Amadea con a bordo oltre 300 passeggeri

GALLIPOLI (Lecce) – Prosegue la stagione crocieristica nella città di Gallipoli. Oggi, nelle prime ore del
mattino, è giunta nel porto di Gallipoli una nave passeggeri proveniente da Trieste e diretta verso la Sicilia, nel porto di Giardini Naxos.

La banchina “security” del porto di Gallipoli, ove era già presente la nave da carico “Sider Rodi”, di bandiera portoghese, ha ospitato anche la nave da crociera “Amadea”, battente bandiera Bahamas, della lunghezza di circa 200 metri e con a bordo oltre 300 passeggeri.

Durante la sosta i viaggiatori hanno visitato le bellezza della città di Gallipoli, nonché le meraviglie architettoniche di Lecce e Otranto. Un’occasione importante per il porto e la città di Gallipoli, così come per il resto del Salento, che può godere della presenza di una fetta di turismo di lusso interessata a cogliere le bellezze del territorio, così come a sostare nei ristoranti o nelle botteghe tipiche, consumando piatti e prelibatezze del luogo e acquistando souvenir da riportare a casa dopo il viaggio.

Di “perfetto gioco di squadra” si parla in una nota della Guardia costiera, volto non solo al rispetto delle norme di sicurezza della navigazione e portuale ma anche strumento per soddisfare le esigenze della collettività e per promuovere la crescita dei traffici. Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva. “Ancora una nave da crociera a Gallipoli – ha affermato -continuiamo a mantenere le promesse, un grande lavoro di squadra che porta risultati straordinari”.

L’avvio della stagione crocieristica del settore luxury – una svolta attesa da tempo per Gallipoli – è stata inaugurata, il primo aprile scorso, con Artania, nave proveniente da Trieste, approdata nel porto della città ionica con i suoi maestosi 231 metri di lunghezza, 630 passeggeri in prevalenza tedeschi e 532 persone di equipaggio. Diverse le compagnie che si alterneranno nel porto della città di Gallipoli fino a novembre, con pausa solo durante il mese di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *