Sfuma il tentativo di rifilare gioielli falsi a un negozio di compro oro, denunciati in due

Sfuma il tentativo di rifilare gioielli falsi a un negozio di compro oro, denunciati in due

LECCE – Gioielli d’oro ma solo nel colore. Hanno agito in due, tentando di rifilarli all’esercizio commerciale denominato Oro Cash, ubicato in centro, a Lecce. Uno all’interno del compro oro, l’altro in attesa, all’esterno.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri. Intorno alle 17 è giunta una segnalazione telefonica dell’istituto di Vigilanza Alma Roma per una rapina. Gli agenti in servizio presso la sezione Volanti della Questura di Lecce sono immediatamente intervenuti riscontrando, però, come il caso fosse quello di un tentativo di piazzare oggetti preziosi falsi.

La faccenda, però, è sfumata, proprio grazie all’intervento dei vigilanti prima e dei poliziotti dopo e i due, A. R., 42enne, e G. B., 26enne, entrambi di Cerignola, hanno rimediato una denuncia, il primo per truffa, il secondo per tentata truffa.

Ad agire all’interno del negozio, stando a quanto appurato, sarebbe stato il secondo. Fuori dall’esercizio commerciale è stato identificato l’altro soggetto, notato mentre stazionava nei pressi del compro oro come se fosse in attesa di qualcuno. Di fatti è risultato essere dello stesso paese di G. B., Cerignola, e da accertamenti è risultato come lo scorso 12 dicembre avesse perpetrato una truffa, sempre con oro falso, a danni di tre esercizi della stessa catena.

Lecce, Nardò e Gallipoli il luogo delle incursioni.

I due malfattori sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa anche all’autovettura e, addosso a G. B., sono stati rinvenuti e sequestrati due orecchini a cerchi di colore oro giallo, del peso di gr. 8,70, e un bracciale a rombi tubolari di colore oro giallo, del peso di 11,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *