Superate le 16 mila dosi di vaccino già somministrate in Puglia. Oltre mille i nuovi positivi

Superate le 16 mila dosi di vaccino già somministrate in Puglia. Oltre mille i nuovi positivi

PUGLIA – Prosegue la campagna vaccinale anticovid in Puglia, dove sono state superate le 16mila dosi già somministrate. Sono oltre 5500 le vaccinazioni eseguite oggi tra il personale sanitario e gli ospiti e gli operatori delle Rsa.

“Il numero delle somministrazioni – dichiara l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco – prosegue secondo la tabella di marcia in funzione delle dosi consegnate da Pfizer”.

Non si fermano nemmeno i contagi, nel frattempo. In data odierna sono stati registrati 10273 test per rilevare l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.081 casi positivi: 386 in provincia di Bari, 88 in provincia di Brindisi, 172 nella provincia BAT, 109 in provincia di Foggia, 111 in provincia di Lecce, 211 in provincia di Taranto, 9 residenti fuori regione. 5 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati ed attribuiti.

Sono stati registrati 14 decessi: 6 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto.

Numeri che suscitano timori e preoccupazioni e che suggeriscono di non abbassare la guardia neppure in famiglia o con le persone che si frequentano abitualmente, ad esempio per ragioni di lavoro. La quotidianità potrebbe infatti portare a sentirsi al sicuro. Invece le regole permangono: mascherina correttamente posizionata, a coprire naso e bocca, corretta e frequente igiene delle mani, distanziamento sociale.

A questo link i dettagli sul bollettino regionale odierno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.