Vaccinazioni, al via la somministrazione a pazienti fragili tra i 12 e i 15 anni

Vaccinazioni, al via la somministrazione a pazienti fragili tra i 12 e i 15 anni

LECCE – In programma per domani, venerdì 11 giugno, l’avvio della vaccinazione dei pazienti “fragili” più piccoli, con un’età compresa tra i 12 e 15 anni.

Si parte con 25 pazienti oncoematologici in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce che riceveranno la prima dose di vaccino nel Punto vaccinale DEA.

Il 16 giugno sarà la volta dei pazienti in cura presso la Reumatologia e Immunologia pediatrica del Vito Fazzi.

I genitori o i tutori legali dei piccoli pazienti vengono contattati direttamente dalle Unità Operative in cui sono in cura.

Contemporaneamente, sul versante delle malattie rare e delle altre “fragilità” pediatriche, si stanno predisponendo gli elenchi degli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara.

Saranno vaccinati anche i conviventi minorenni, dai 12 ai 15 anni, e familiari non ancora vaccinati.

Tutti i cittadini dai 16 anni in su che non hanno ancora prenotato il vaccino possono farlo attraverso il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it, le farmacie del sistema FarmaCup o chiamando il numero verde 800713931 attivo dal lunedì al sabato ore 8-20.

Intanto la campagna vaccinale procede per le altre fasce: sono 529.358 le dosi complessivamente somministrate in ASL Lecce finora. Procede la somministrazione nei 12 punti vaccinali di popolazione, nei centri sanitari e a cura dei Medici di medicina generale: circa 6000 le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *