[video] – “Business Combat Mindset”, il nuovo libro dello scrittore Joe Santangelo

[video] – “Business Combat Mindset”, il nuovo libro dello scrittore Joe Santangelo

LECCE – Si tratta del “primo manuale di psicodinamica del combattimento applicata al mondo del business”, come l’ha definito il suo stesso autore.

“Business Combat Mindset” è l’ultimo lavoro editoriale dello scrittore Joe Santangelo. Che spiega anche cosa sia la psicodinamica, ovvero “una giovane branca della Psicologia applicata, teorizzata nel 1990 dallo psicologo e psicoterapeuta statunitense Glen Gabbard” che analizza, sviluppa, esplora “i processi psichici e gli stratagemmi mentali che stanno dietro a operazioni, azioni, proazioni, inazioni e genericamente ai comportamenti dell’essere umano”.

In sostanza, l’autore incoraggia il manager a scoprire gli straordinari vantaggi “che potrebbero essere ottenuti se determinati modelli e approcci specifici fossero giudiziosamente applicati alle sue competenze di base e al suo Business-Style”.

Il volume – nato da un mix di esperienze manageriali ventennali e da oltre 30 anni di professionismo sportivo che ha portato l’autore a conseguire traguardi di eccellenza – ha ottenuto la nomination nella terza edizione del Premio Letterario Internazionale “Hall of Stars International Award”. La cerimonia di premiazione si terrà nel prossimo mese di maggio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *