Washington: Airbnb blocca le prenotazioni nella settimana dell’ insediamento del Presidente

Washington: Airbnb blocca le prenotazioni nella settimana dell’ insediamento del Presidente

Airbnb concella e sospende le prenotazioni per Washington DC previste durante la settimana della cerimonia di inaugurazione di Joe Biden come nuovo presidente degli Usa (in programma mercoledì 20 gennaio).

La decisione è stata presa dall’azienda in queste ore previa richiesta delle autorità locali al fine di poter evitare che potenziali rivoltosi possano essere in grado di presentarsi all’appuntamento grazie al noto portale per gli affitti a breve termine e delle sistemazioni che mette a disposizione nella città.

Le precauzioni messe in atto e dichiarate da AirBnb comprendevano anche un’attività di revisione e di eventuale cancellazione delle prenotazioni già eseguite , ma le autorità locali devono averle considerate non sufficienti in relazione al rischio di violenze che è stato associato alla funzione.

Di qui la decisione, presa di comune accordo con “autorità statali e federali”: le prenotazioni già effettuate nell’area di Washington e relative ai giorni immediatamente antecedenti alla cerimonia saranno tutte cancellate a prescindere dal fatto che abbiano superato i controlli già effettuati da Airbnb o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.