Spesa online degli italiani: com’è andato il 2022 secondo  Everli

Spesa online degli italiani: com’è andato il 2022 secondo  Everli

In Italia cresce il trend della spesa online. Difatti, il 2022 è stato l’anno d’oro per quanto riguarda l’acquisto di prodotti inerenti il food & beverage da parte degli italiani. Un interessante rialzo rispetto al clue del covid-19.

A dire ciò è stata Everli, il marketplace dell’online shopping, in un suo report (il 4° annuale, per l’esattezza).

Al primo post nel report troviamo l’acquisto di frutta e verdura, seguiti da acqua e formaggi.

Everli ha analizzato inoltre, nel suo report, anche le abitudini degli italiani per quanto riguarda  l’acquisto online. I mesi dove si sono concentrati maggiormente gli ordini sono stati quelli che vanno da gennaio a marzo (in genere i più freddi) ma l’anno scorso anche quelli che hanno preceduto l’insorgere del carovita. I giorni preferiti per fare acquisti sono dimostrati essere  venerdì e lunedì. Le regioni più “ golose “ si sono dimostrate essere Lombardia ed Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *