A Porto Cesareo l’incanto dell’Amerigo Vespucci, alla fonda dietro l’Isola dei Conigli

A Porto Cesareo l’incanto dell’Amerigo Vespucci, alla fonda dietro l’Isola dei Conigli

PORTO CESAREO (Lecce) – Uno spettacolo da ammirare: l’Amerigo Vespucci, una delle imbarcazioni più belle del mondo, è alla fonda nelle acque di Porto Cesareo.

La nave scuola della Marina Militare, orgoglio nazionale e simbolo dell’Italia nel mondo, è ancorata dietro l’Isola dei Conigli e lo sarà fino a domani pomeriggio quando riprenderà il suo maestoso incedere.

Si tratta di uno dei più eleganti velieri al mondo ed è oggi utilizzata per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia navale.

Lo spettacolo, a dir poco insolito, è stato ammirato e immortalato da un gran numero di persone, oggi, a Porto Cesareo, e in tanti hanno condiviso sui social scatti e video di una giornata del tutto particolare.

In serata il prestigioso veliero si è illuminato con i colori della bandiera nazionale, rendendo ancora più suggestiva la sua immagine, che ha suscitato ammirazione ed emozione. E pure un pizzico di orgoglio patrio.

Ad annunciarne la presenza le parole della sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino: “Stupor mundi”, ha commentato postando il video dell’imbarcazione illuminata con il Tricolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *