[video] – “Ciao Amore”, il nuovo singolo di Flavio Leo e Riccardo D’Ostuni sulla caducità (e bellezza) dell’esistenza

[video] – “Ciao Amore”, il nuovo singolo di Flavio Leo e Riccardo D’Ostuni sulla caducità (e bellezza) dell’esistenza

LECCE – Si chiama “Ciao Amore” il nuovo singolo di Flavio Leo e Riccardo d’Ostuni disponibile già dal 24 gennaio su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.

Classe anni 90, due timbri vocali totalmente differenti, i due artisti hanno pure esperienze e formazioni diverse e forse proprio per questo il connubio è originale e interessante.

Flavio Leo, nato in Svizzera e ora residente a Collemeto, vanta alle spalle una carriera nel reggae salentino e oggi nel pop italiano. Diversi i successi già registrati con i suoi brani, tra cui “Di colori e di Te” e “Cha Cha Cha”. Di Copertino, invece, Riccardo D’Ostuni, cantante lirico, laureato presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce, membro del coro lirico di Lecce. Ha partecipato a svariati concerti e opere in Italia e all’estero, in particolare in Cina e Giappone, con artisti di fama internazionale.

Le strade di questi due artisti salentini si sono quindi incrociate dando vita ad un percorso sorprendente, che ha finora prodotto tre inediti: “Amo”, “Una Madre” e l’ultimo brano “Ciao Amore”, appunto.

Il brano è scritto dall’autrice Anna Pano e arrangiato da Gabriele Cavalera e Giuseppe Ciccarese: si tratta di una lunga lettera che il protagonista dedica alla sua amata prima che il suo cuore cessi di battere. Ricorda i momenti più belli: quando ha saputo che sarebbe diventato papà e quando ha deciso di chiederla in sposa.

Una storia d’amore che trova luce nel videoclip, girato dal videomaker Manuel Lopez, tra la palestra di boxe di Giuseppe Carafa (nei panni del protagonista), che ha sede a Matino, e il cuore di Nardò, precisamente presso la giostra che ha illuminato il Natale dei neretini. Immagini toccanti, forti, con cui si intende ricordare quanto la vita sia imprevedibile. E che è solo possibile coglierne degli istanti, fissarli nella mente prima che scompaiano.

Lo sa bene il protagonista quando, colpito dal suo male, tenta di scrivere le sue ultime parole alla sua compagna di vita (interpretata dall’attrice Carmen Puscio), giurandole che nonostante tutto avrebbe continuato a vegliare su di lei e sul frutto del loro amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *