Content Marketing ed Ecommerce | Come sfruttarlo al meglio

Content Marketing ed Ecommerce | Come sfruttarlo al meglio

Sempre più persone hanno capito l’importanza del Content Marketing per incrementare le conversioni dell’eCommerce. Per tale motivo ecco alcuni consigli per aumentare le conversioni del proprio store grazie al content marketing

Live shopping: oggi con i webinar live le persone scelgono cosa e da chi acquistare molto più velocemente ed è per questo che, nella relazione con il potenziale cliente, è sempre più efficiente e risulta sempre più importante comunicare di persona.

Interagire con i webinar  permette di entrare in relazione con la persona e rispondere alle eventuali domande del pubblico, sempre proponendo contenuti di valore.

Da sempre è lo strumento perfetto per annunciare le offerte in scadenza sull’ecommerce. Un forte consiglio utile è quello di approfittarne.

-Produzione di video: ll content marketing fatto con i video è sempre più efficace, perché permette di essere più incisivo e reale

Lead magnet: per lead magnet intendiamo un vero e proprio regalo che attrae le persone, come ad esempio un ebook omaggio. Oggi i potenziali clienti cercano soluzioni e non solo prodotti, per tale motivo è importante e consigliabile posizionarsi sui motori di ricerca con contenuti ad hoc.

Naturalmente sono solo idee generiche, è sempre consigliabile-se non necessaria- una strategia ad hoc e personalizzata. Alla base del successo c’è la strategia, alla base della strategia la conoscenza delle tecniche di content marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *