Conto alla rovescia per la tappa leccese di “Mamma mia!”: il musical con le canzoni degli Abba approda in piazza Libertini

Conto alla rovescia per la tappa leccese di “Mamma mia!”: il musical con le canzoni degli Abba approda in piazza Libertini

LECCE – Partito il 2 luglio da Ferrara, sabato 6 e domenica 7 agosto (ore 21:15 – ingresso 35, 46 e 58 euro – prevendite circuito www.ticketone.it), dopo una decina di tappe in giro per l’Italia, approderà in Piazza Libertini a Lecce il tour di Mamma Mia!.

Due date imperdibili e in esclusiva per il Sud Italia per il musical dei record con tutte le più belle canzoni degli Abba, la band svedese che in cinquant’anni ha venduto più di 400 milioni di dischi. Lo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo, prodotto in Italia da PeepArrow Entertainment su licenza di Music Theatre International (Europe), porta in scena Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e un cast di circa 30 tra i più affermati artisti del musical italiano accompagnati dall’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Nel doppio appuntamento – organizzato e promosso da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce – il pubblico potrà scatenarsi al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all, Super Trouper e molti altri. Originariamente ideato da Judy Craymer con musica e testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, alcuni brani di Stig Anderson e libretto di Catherine Johnson, l’intero spettacolo (24 canzoni e dialoghi), proprio per volere degli autori originali, è stato tradotto in italiano grazie all’allestimento e alla regia di Massimo Romeo Piparo. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora di MammaMia!.

La storia al centro della commedia musicale è un inno al romanticismo, ma anche al coraggio, all’anticonformismo e al divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto. Dal 1999 Il musical è stato presentato in quasi 500 città nei 5 continenti con più di 60 milioni di spettatori. Sulla scia di questo grande successo nel 2008 è uscito nelle sale l’omonimo diretto da Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, diventando il musical che ha incassato di più nella storia del cinema.

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del Bel Paese da Massimo Romeo Piparo, che in un imponente allestimento ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018. Una messa in scena spettacolare e tecnologica della PeepArrow Entertainment: grazie a un pontile sospeso sull’acqua, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. Forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi e di grandi numeri (oltre 500mila spettatori in 226 repliche tra il 2017 e il 2019 e ancora, oltre 52.000 al Teatro Sistina di Roma in sole 39 repliche terminate lo scorso febbraio), nell’estate 2022 Mamma Mia! riprende dunque il proprio cammino e approda per la prima volta a Lecce.

Ingresso 35, 46 e 58 euro
Info www.mammamiamusical.it – info@peeparrow.com
Prevendite circuito www.ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.