Coronavirus, 53 positivi a Porto Cesareo. In Puglia 2369 nuovi casi, 291 in provincia di Lecce

Coronavirus, 53 positivi a Porto Cesareo. In Puglia 2369 nuovi casi, 291 in provincia di Lecce

PORTO CESAREO (Lecce) – Nuovo aggiornamento della situazione epidemiologica di Porto Cesareo da parte della sindaca Silvia Tarantino: sul territorio ci sono 53 positivi e 34 persone in quarantena fiduciaria, ma la situazione è suscettibile di mutamenti.

“Purtroppo i contagi sono in aumento di giorno in giorno e la situazione è molto preoccupante. Vi invito ad uscire il meno possibile, a non fare assembramenti, usare la mascherina, mettersi in quarantena fiduciaria subito dopo aver saputo di essere stati in contatto con un positivo. Tutto passerà se saremo tutti distanti ma vicini con il cuore”, afferma in un post.

Poi, in risposta ai commenti degli utenti, spiega: “Se siete a conoscenza di mancato rispetto delle regole potrete rivolgervi alle forze dell’ordine. Quanto ai nomi delle persone contagiate, trattandosi di dati sanitari e sensibili, per legge è doveroso che non vengano divulgati. State pur certi che quando un caso viene accertato, il protocollo vigente prevede che la ASL contatti le persone potenzialmente a rischio In modo tale da procedere con tamponi e quarantena. Comprendo che viviamo un periodo di grandi incertezze e anche di disinformazione e cattiva informazione, ma un conto è il sentito dire, un conto è la realtà. Di sicuro, il senso di responsabilità di ognuno di noi è il primo dispositivo utile ad evitare il contagio”.

La situazione in provincia e in Puglia non è certo più incoraggiante. Stando all’ultimo bollettino regionale, infatti, oggi, giovedì 1 aprile, sono stati registrati 13.293 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 2.369 nuovi casi positivi: 860 in provincia di Bari, 150 in provincia di Brindisi, 131 nella provincia BAT, 562 in provincia di Foggia, 291 in provincia di Lecce, 374 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati ed attribuiti.

Sono stati registrati, inoltre, 36 decessi: 19 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto.

Dati ancora troppo alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *