Diem, la nuova visione della cryptovaluta di Facebook, potrebbe partire entro qualche mese

Diem, la nuova visione della cryptovaluta di Facebook, potrebbe partire entro qualche mese

Il progetto del grande social network blu di lanciare una sua criptovaluta è tornato a dare dei segnali: dopo il parziale fallimento dell’iniziativa Libra e la sua conseguente trasformazione in Diem, sembra proprio che il gruppo di Mark Zuckerberg sia ufficialmente preparato al lancio effettivo della sua moneta virtuale, anche se in formato potenzialmente ridotto.

Conseguentemente a delle defezioni più specifiche il progetto è stato parzialmente ridefinito. Stando alle fonti della CNBC sembra ufficiale che anziché essere legata a un paniere di valute internazionali, si è ufficialmente deciso che la moneta sarebbe stata accoppiata a monete correnti disponibili nei vari Paesi interessati dal lancio; il nome inoltre, a dicembre del 2020, è passato ufficialmente da Libra a Diem.

La data precisa di debutto di Diem non è ancora saltata fuori, ma dalle indiscrezioni sembra emergere la volontà dell’associazione di riuscire a un profilo basso, differenziandosi totalmente dal modo in cui è stata presentata Libra al momento dell’annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *