Elon Musk-Twitter : la telenovela senza fine

Elon Musk-Twitter : la telenovela senza fine

Si può definire una vera e propria telenovela che va avanti ormai dallo scorso aprile, quando il multimiliardario originario del sudafrica aveva dichiarato il suo interesse per il social medium americano, spingendosi ad un’offerta da ben 44 miliardi di dollari per acquisire la totalità delle sue azioni …Per poi poi tirarsi indietro, accusando i vertici dell’app di aver omesso la reale percentuale di account falsi e bot, molto più alta delle stime dichiarate (inizialmente attestanti al 5%).

Con il passare dei mesi e tra accuse reciproche, si stava per aprire un contenzioso tra le due parti in causa, che sarebbe sfociato in un processo a partire dal 17 ottobre ma che, molto probabilmente non avrà mai inizio. 

Il motivo è già stato chiarito: Musk starebbe pensando di procedere all’acquisto di Twitter per la cifra inizialmente pattuita, evitando così lungaggini burocratiche oltre che lunghi e costosi processi, che probabilmente lo avrebbero anche visto uscire da ”sconfitto”.

L’ipotesi di acquisto del social network blu emerge da un tweet dello stesso Musk, che afferma di voler creare, mediante il social medium, una X app in grado di fare letteralmente.

Il modello su cui si vorrebbe basare l’imprenditore è WeChat, popolare in Cina e in tutta l’Asia, in grado di fare proprio tutto, trasformandosi anche in strumento di pagamento, shop online e molto altro ancora. 

Il solo tweet di Musk ha generato un incremento sul valore delle azioni Twitter del 15%, che hanno costretto a sospendere gli scambi per eccesso di rialzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *