Nardò meta ideale per smartworking e vacanze slow, la scelta dei travel blogger Barbara e Davide

Nardò meta ideale per smartworking e vacanze slow, la scelta dei travel blogger Barbara e Davide

NARDÒ (Lecce) – Santa Maria al Bagno come luogo ideale per lo smartworking. È quello che hanno scelto due scrittori e fotografi di viaggio, Barbara Perrone e Davide Tiezzi, dallo scorso mese di ottobre sulla costa neretina. Che non è solo una meta splendida per il proprio soggiorno, ancorché lavorativo, ma anche cornice ideale per trarre spunto al fine di elaborare nuovi progetti.

Li ha incontrati nei giorni scorsi Giulia Puglia, assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico. “Barbara e Davide – spiega – stanno dando una vetrina a Nardò, alle sue bellezze e alle sue eccellenze, fornendo a migliaia di followers l’immagine di un territorio godibilissimo anche in inverno. Basta vedere i loro profili social e leggere i commenti degli utenti alle foto postate per comprendere il grande regalo che stanno facendo alla città. Del resto, sono due travel blogger con esperienze di varia natura e con una attitudine naturale al racconto, attraverso i testi, le fotografie e una efficace narrazione social”.

A suscitare in loro curiosità e passione non solo i paesaggi e gli asprtti naturalistici ma anche la cultura, la storia, l’architettura, l’enogastronomia. Insomma, Nardò come meta slow, lontana dal trambusto delle grandi città, ideale per rilassarsi, scoprire contesti di grande profondità storica e ambientale. “Una conferma per noi che cinque anni fa abbiamo inaugurato una precisa scelta amministrativa in questa direzione. In tempi di smartworking, poi, questa città appare dall’esterno come il posto ideale per lavorare in una condizione quasi inedita”, sottolinea l’assessora Puglia.

Di base a Monza, in Brianza, Barbara e Davide sono giunti nel Salento con all’attivo oltre 43 nazioni visitate, altrettanti reportage di viaggi internazionali, progetti come Italia Grand Tour, testi e foto pubblicate su molte testate giornalistiche, interventi in diversi programmi televisivi.

“Il clima, il profumo dell’aria, la luce, la possibilità di fare delle lunghe passeggiate prima di iniziare una giornata di lavoro in direzione Lido Conchiglie per ammirare cormorani e aironi maggiori e la sera verso il porticciolo di Santa Caterina, per ammirare gli spettacolari tramonti – raccontano Barbara e Davide – sono solo alcuni degli aspetti positivi di questo territorio. Inoltre, l’aspetto naturalistico, l’asprezza del paesaggio costiero, in particolare tra la Torre dell’Alto e Torre Uluzzo, e la capacità di saperli preservare, per chi come noi arriva da una grande città, sono elementi di grande valore e che regalano scatti da copertina. La città poi è un vero gioiello con la sua piazza Salandra punteggiata dai diversi stili architettonici, ma si rimane colpiti anche dalla bellezza delle offerte gastronomiche e ricettive. È una esperienza e una meta che consigliamo, sia per lavorare in smartworking, sia per la vacanza”.

I due travel blogger sono famosi con loro profili su Instagram https://www.instagram.com/tangibiliemozioni/ e https://www.instagram.com/davidetiezzi/), gli hashtag #smartinsalento e i progetti #colazioneinbalcone e #aperitivoinbalcone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *