Piano Estate, in arrivo le risorse del Miur per le istituzioni scolastiche. Alemanno (M5S): “Nessuno sarà lasciato solo”

Piano Estate, in arrivo le risorse del Miur per le istituzioni scolastiche. Alemanno (M5S): “Nessuno sarà lasciato solo”

LECCE – Il Ministero della Pubblica Istruzione ha previsto ulteriori 150 milioni di euro che saranno stanziati direttamente alle oltre 8mila istituzioni scolastiche statali.

Lo rende noto la parlamentare del Movimento Cinque Stelle Soave Alemanno che parla di “buone notizie sul fronte scuola” e afferma che “si tratta di risorse importanti”.

Tali fondi, nello specifico, serviranno per “potenziare l’offerta formativa extra-curriculare, favorire negli alunni il recupero delle competenze di base e il consolidamento delle discipline, promuovere attività per il recupero della socialità e della vita di gruppo degli studenti durante l’estate”.

Insomma, si tratta di “realizzare una scuola sempre più attenta alle esigenze di alunni e famiglie, che esce dal perimetro delle ore curriculari per offrire formazione a sostegno a chi, in questo periodo così complesso, è rimasto indietro”, spiega la rappresentante Cinque Stelle.

Che traccia pure il quadro delle risorse assegnate tenendo in considerazione il numero degli alunni frequentanti. In particolare:
a Nardò 94.463,53 euro
a Copertino: 72.540,12
a Galatone: 42.469,23
a Porto Cesareo 10.253,23.

Il ministero dell’Istruzione, nell’assegnare i fondi per il Piano Scuola Estate 2021 fornirà alle istituzioni scolastiche anche opportune indicazioni per la realizzazione degli interventi.

“Nell’attesa di una ripresa a settembre nel segno della normalità, della sicurezza e della salute nessuno sarà lasciato solo: la scuola non va in vacanza e resta a disposizione degli studenti e delle famiglie”, conclude Soave Alemanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *