Prosegue campagna di vaccinazione, 33.548 gli over 80 in provincia cui è stata somministrata una dose

Prosegue campagna di vaccinazione, 33.548 gli over 80 in provincia cui è stata somministrata una dose

LECCE – La campagna vaccinale in Puglia prosegue con l’obiettivo di mettere in sicurezza entro la fine della settimana la fascia degli over80, dei malati oncologici in trattamento o che hanno terminato le cure negli ultimi sei mesi, dei pazienti con malattie rare e dei loro caregiver. In campo ci sono anche i medici di famiglia impegnati in tutta la regione a vaccinare ultraottantenni non deambulanti e pazienti con elevata fragilità.

Ad oggi in Puglia sono state somministrate 716.214 dosi (dato aggiornato alle ore 17).

Andando nel dettaglio, sono 33.548 gli ultra ottantenni a cui è stato somministrato il vaccino nella ASL Lecce, tra questi 10.475 hanno già ricevuto la seconda dose. Prosegue la vaccinazione dei soggetti fragili.

Domani sabato 10 aprile entrerà in funzione il Centro vaccinale collocato all’interno del Museo Sigismondo Castromediano, in Viale Gallipoli, a Lecce.

Il centro sarà una delle sedi della campagna vaccinale nel Distretto socio sanitario di Lecce. Nella giornata di domani, sabato 10 aprile e di domenica 11 aprile, saranno vaccinati, in base all’iniziale del cognome, i cittadini over 80 residenti a San Cesario, Lequile e San Donato che non hanno ancora ricevuto la prima dose. Sabato 10: dalle 9 alle 13 lettere A-D, dalle 15 alle 18 lettere E-O. Domenica 11: dalle 9 alle 13 lettere P-R, dalle 15 alle 18 lettere S-Z. Prosegue la vaccinazione degli over80 nelle altre sedi dell’intera provincia.

È in corso la vaccinazione dei pazienti fragili nel Punto Vaccinale presso l’Ospedale “Card. G. Panico” di Tricase. Avviata ieri la fase operativa di vaccinazione di pazienti oncologici, oncoematologici e dializzati afferenti ai nostri Centri rete di patologia. Fino ad oggi sono stati vaccinati 114 pazienti. Si prosegue con regolarità con un numero medio di circa 110-120 vaccinazioni giornaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *