LECCE/NARDÒ (Lecce) – Il mondo del vino, l’agro-alimentare e l’enoturismo al centro della scena con la manifestazione Vini a Sud, iniziativa organizzata da Nereidi.
Ad ospitare la rassegna saranno le città di Lecce e Nardò. Vini a Sud è a Lecce nei giorni 11,12 e 13 agosto tra piazza Sant’Oronzo, piazzetta Castromediano, via Umberto I e via Templari. A Nardò l’appuntamento sarà nella centrale piazza Salandra, nei giorni 16 e 17 agosto.
Protagoniste di questa edizione di Vini a Sud 25 cantine che racconteranno, attraverso i propri vini, un territorio capace di conquistare con la forza dei suoi sapori e dei suoi profumi. La rassegna sarà arricchita dall’iniziativa “Taste of Puglia”, pensata per chi ha voglia di coccolare il proprio palato con le interpretazioni culinarie delle migliori aziende pugliesi.
L’incontro con l’identità enologica pugliese è garantito dalla selezione di aziende di alta qualità, accompagnate dai sommelier Ais che illustreranno le caratteristiche distintive e la storia di ogni etichetta facendo degustare il meglio della produzione.
Cibo, cultura e ottimo vino saranno il filo conduttore di un Festival all’insegna del gusto e della qualità.
Il progetto Vini a Sud è realizzato con il contributo della Regione Puglia-Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione culturale Nereidi al numero telefonico 339 2077112, oppure inviando una e mail a: viniasud@libero.it