San Valentino: alcune strategie di marketing utili durante la festa degli innamorati

San Valentino: alcune strategie di marketing utili durante la festa degli innamorati

Mancano poco più di 3 settimane a San Valentino ed ogni social media manager che si rispetti riceve la fatidica domanda ‘’Mi prepari una campagna marketing a San Valentino?’’

Giustamente chiunque lavori in questo modo inizia a prepararsi con largo anticipo, perciò ci siamo permessi di consigliarvi alcune strategie utili alla promozione sui social per la festa degli innamorati!

UTILIZZATE  I CANALI SOCIAL PER PROMUOVERE LE OFFERTE

Facebook, Instagram e altre pagine social del vostro business sono canali d’oro per garantirvi un minimo di riscontro. Da anni tantissimi brand hanno colto quest’opportunità, e stare a guardare non è assolutamente consigliato.

Le aziende sono solite usare due tipologie di tono di voce durante questo periodo:

-Post romantici

-Post ironici

Utilizzate la newsletter 

Attraverso la newsletter ci sarò la possibilità di raggiungere un pubblico più alto rispetto ai canali social.Con l’email marketing, riuscirete così a raggiungere tutti i vostri clienti già acquisiti e quelli potenziali.

Perchè non inviare loro una promo per San Valentino?

Con l’email marketing, il cliente si sente speciale e maggiormente coccolato.

Fate un regalo ai vostri clienti

Ringraziate i vostri clienti, quelli che vi sono fedeli da tanti anni. Inviateli una gift card, un trattamento speciale, uno sconto. Ogni regalo è apprezzato ed aumenterà la fedeltà del cliente nei vostri confronti.

Concludendo, possiamo dire che le idee per fare marketing a San Valentino, sono davvero tante ed innumerevoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *