Trend e analisi  per il Black Friday 2022

Trend e analisi per il Black Friday 2022

Il periodo commerciale più importante dell’anno è in arrivo: il 25 novembre è il giorno dedicato al Black Friday : shopping a non finire!

Difatti, negli anni è diventata un’occasione particolare anche per gli altri shop online e per i brand di tutto il mondo per fare affari in vista del periodo di Natale, a cui segue il lunedì successivo, denominato Cyber Monday, dedicato al mondo dell’elettronica .

Secondo quanto esposto dai dati pubblicati da un’azienda di marketing & data analysis Mark-Up, per il 2022 il budget medio stimato per gli acquisti, a persona, è di circa 182 euro. Il 54% dei consumatori analizzato è disposto a spendere una cifra che oscilla tra i 100 e i 300 euro. C’è chi supererà addirittura le 300 euro di spesa.

Il 47% del pubblico analizzato ammette di ”sfruttare” il Black Friday come occasione per fare scorta di regali di Natale

Il prezzo rimane più che importante per il successo di quest’evento, sopratutto in questo periodo storico. Diventano importanti anche la varietà dei prodotti disponibili, la consegna, le modalità di acquisto, il rapporto qualità/prezzo e sopratutto il servizio.

Negli ultimi tempi, oltretutto, viene dato spazio al concetto di sostenibilità, con 7 italiani su 10 che privilegeranno gli acquisti da brand che sono dediti a questa tematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *