Trend social media 2023 | analisi e previsioni

Trend social media 2023 | analisi e previsioni

Manca poco più di un mese e mezzo alla fine dell’anno: iniziano già ad arrivare le prime previsioni su ciò che ci attende con l’arrivo del nuovo anno. Anche per quanto riguarda il mondo dei social media, iniziano ad arrivare più fonti previsionali per ciò che concerne il trend social del 2023

Uno dei brand che ha iniziato in anticipo rispetto agli altri a sviluppare previsioni per il nuovo anno è stata Talkwalker. Questa, in collaborazione con Khoros (social suite molto apprezzato), ha cercato di sviluppare uno studio particolare, pubblicando le 10 tendenze in materia di social media (secondo il loro punto di vista) per il 2023

Uno dei trend, ahimè, più in vista per il prossimo anno, purtroppo è quello dei ”deepfake”, vale a dire contenuti generati dall’intelligenza artificiale. Una cosa non bella dato che potrebbe creare tantissima disinformazione e fake news quotidiane.

Un’altra importante news riguarda la dismissione dei cookie di terze parti in favore di tecnologie utili al mantenimento della privacy.

Tra le altre news, vedremo secondo Talkwalker un nuovo standard di social media. Daremo inoltre il benvenuto ai social media ‘decentralizzati’, che saranno delle vere e proprie novità. Chi ha iniziato a darsi da fare con il metaverso, vedrà i suoi frutti molto presto. Per concludere uno grande spazio alle news per il 2023 sarà dato dal social commerce ed una nuova visione di customer experience. Novità interessanti ci attendono per il nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *