PORTO CESAREO (Lecce) – “A tre anni dalla Certificazione Cets, la parola agli operatori turistici. Facciamo il punto” è il webinar a cura dell’Amp Porto Cesareo che si propone quale occasione di riflessione sul turismo sostenibile e accessibile.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Open tourism / Interreg – IPA CMB Italy Albania Montenegro.
Obiettivo del progetto è promuovere un “turismo per tutti” senza barriere architettoniche, incentivare le esperienze eco-sostenibili al fine di formare gli operatori del settore turistico dell’Area marina protetta di Porto Cesareo.
L’appuntamento è in programma per domani, giovedì 10 giugno, alle ore 10:30 sulla piattaforma zoom. Per partecipare in diretta è necessario cliccare su questo link https://us02web.zoom.us/j/82715686247
A dare il suo benvenuto sarà Paolo D’Ambrosio, direttore dell’Amp, ci saranno le testimonianze di Barbara e Giovanni Colelli su “Pescaturismo per vivere il mare”, di Marco Greco, collaboratore Ufficio del Parco, Comune di Porto Cesareo e coordinatore del Centro di educazione ambientale comunale, su “Le nuove opportunità turistiche dalla valorizzazione del turismo archeologico subacqueo”, e di Gabriella e Antonio Micali, guida turistica e imprenditore affidatari dei mezzi di mobilità sostenibile nell’ambito dei progetti SAC Costa dei Ginepri, su “Mobilità sostenibile – la vera chiave dell’Open Tourism”. Modera la giornalista Fabiana Pacella.