Twitter: entro venerdì attesa la chiusura di Musk

Twitter: entro venerdì attesa la chiusura di Musk

Dopo tanto tempo è arrivato il momento: il tanto famigerato e desiderato ”closing deal” sta per diventare realtà per Elon Musk.

Dopo mesi di trattative, polemiche, strategie, è arrivata l’ora di chiudere una delle trattative più importanti nel mondo digitale degli ultimi anni. Elon Musk acquisirà Twitter e secondo Bloomberg pagherà 44 miliardi di dollari entro venerdì.

Una cifra esorbitante, a cui seguirà un probabile riassetto societario e una trasformazione strategica del social medium.

Cosa realizzerà Musk con Twitter? L’idea di un’app verosimilmente uguale a WeChat e TikTok

Il social network dal ”cinguettio blu” ha dato vita a tante discussioni in passato, tanto da far arrivare Musk a ritirare l’offerta.

Nel tempo si è convinto a comprare, nonostante i dati sui bot e i profili fake non lascino, con i pensieri in pace, il numero 1 di Tesla. 

Molto probabilmente è dell’idea che 44 miliardi di dollari siano troppi per Twitter, ma tant’è ormai l’accordo è fatto e non può essere ritirato.

L’imprenditore filantropo ha un’idea molto particolare in mente: Elon, nei suoi tweet, ha accennato alla fornitura di nuove opzioni di abbonamento, rendendo l’azienda privata, eliminando i bot, gli algoritmi di feed open-source e vari altri modi per rendere di nuovo fantastico Twitter.

Un’app in cui potrà monetizzare e guadagnare chi carica video. Un’applicazione più simile a TikTok.

Probabilmente anche più vicina anche a WeChat, che davvero è un’app che andrebbe a sbaragliare probabilmente la concorrenza.

E’ necessario infatti differenziarsi dagli altri e non copiare solamente le funzioni altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *