[video] – Primo Maggio, video-evento di Comune e Pro loco di Tricase. Scelto l’ex Acait, “luogo di lavoro, socialità, lacrime e lotta”

[video] – Primo Maggio, video-evento di Comune e Pro loco di Tricase. Scelto l’ex Acait, “luogo di lavoro, socialità, lacrime e lotta”

TRICASE (Lecce) – «Nonostante il perdurare della pandemia e le disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del virus, l’Amministrazione aveva il dovere di valorizzazione una Festa così importante a livello storico, culturale e sociale per il nostro Paese».

Così Anna Forte, assessore al Welfare del Comune di Tricase, presentando “1° MAGGIO – La Festa dei Lavoratori”, il video-evento realizzato da Amministrazione Comunale e Proloco di Tricase e pubblicato oggi sul canale youtube del Comune di Tricase e sul sito istituzionale dell’ente.

All’interno interventi e testimonianze di rappresentanti istituzionali, dei sindacati, del mondo della scuola, della sanità, del volontariato e dello spettacolo. Il tutto arricchito poi dalle esibizioni musicali di Havana Trio.

«Per un’iniziativa così, abbiamo scelto il Complesso Ex-Acait di Tricase. Abbiamo voluto accendere i riflettori sul simbolo del lavoro della nostra città» ha evidenziato il sindaco Antonio De Donno, secondo cui «era doveroso realizzare l’evento in quei luoghi che trasudano lavoro, socialità, lacrime e lotta. Luoghi che oggi si trovano in quello stato, con l’impegno che il Primo Maggio possa essere anche la data della rinascita e della speranza».

Fra gli intervenuti, Valentina Fragassi, Ada Chirizzi e Salvatore Giannetto (Segretari generali di CGIL-Lecce, CISL-Lecce e UIL-Lecce), Gustavo D’Aversa (lavoratore dello spettacolo dal vivo e Art director di ALIBI Artisti Liberi Indipendenti), il dott. Vito Contaldi (dirigente medico del DSS di Gagliano del Capo), la docente Apollonia Chiarello e l’imprenditrice Tina De Francesco.

La cornice istituzionale è stata poi lasciata agli interventi del presidente di Proloco Tricase Paolo Scarascia, dell’assessore Anna Forte e del sindaco Antonio De Donno.

I ringraziamenti a House of Music di Stefano Cosi e IOREC di Michele Rizzo per l’allestimento e la regia del video-evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *