Whatsapp: guida alle storie sulla privacy ricevute in chat

Whatsapp: guida alle storie sulla privacy ricevute in chat

Qualche giorno fa nella sezione dedicata agli stati di WhatsApp sono iniziati ad apparire alcune comunicazioni ufficiali da parte del gruppo Facebook, che dara inizio ad una serie di novità relative all’app utilizzando il formato mutuato dalle storie di Instagram. La novità è stata annunciata con una serie di stati sull’argomento.


Non stupisce che i primi annunci effettuati dal gruppo Facebook utilizzando questo mezzo siano relativi alla privacy degli utenti all’interno di WhatsApp. Nei giorni scorsi infatti milioni di utenti si sono mostrati insoddisfatti dai prossimi cambiamenti al regolamento dell’app in questo senso e hanno preso parte a un esodo di massa verso piattaforme alternative come Signal.

Nelle due comunicazion pubblicate si è letto : “Una sola cosa non cambia: il nostro impegno a proteggere la tua privacy. WhatsApp non può leggere né ascoltare le tue conversazioni personali perché sono protette dalla crittografia end-to-end”.

Queste nuove regole, pur non concedendo a WhatsApp la libertà di leggere nelle conversazioni, daranno agli esercizi commerciali la possibilità di utilizzare le chat intrattenute con i loro clienti per seguirli con annunci anche su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *