Niente mascherina e cocktail da asporto ma dopo le 18: controlli e sanzioni nel weekend

Niente mascherina e cocktail da asporto ma dopo le 18: controlli e sanzioni nel weekend

LECCE – Identificate 420 persone e 32 esercizi commerciali sottoposti a verifica dalla polizia nel fine settimana in materia di regole anticovid. Quattro persone sono state sanzionate perché prive della mascherina. Stessa sorte, in zona Mazzini, per due avventori perché l’asporto dei cocktail sarebbe avvenuto dopo l’orario massimo previsto, le 18.

Al titolare dell’esercizio è stata contestata la stessa violazione con in più la sanzione accessoria della chiusura del locale per due giorni, salvo eventuale applicazione, da parte del Prefetto, della misura che prevede la chiusura dei battenti fino a 30 giorni.

Sono proseguiti incessanti i controlli mirati al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale il cui scopo è appunto quello di fronteggiare l’emergenza epidemiologica per il covid-19. Tanto più che in questi giorni di Carnevale ci potrebbe essere una tendenza maggiore a ritrovarsi in gruppo e ad abbassare la soglia dell’attenzione.

Così le Forze di Polizia, comprese anche quelle delle Polizie Locali dei maggiori centri della provincia, hanno effettuato servizi di vigilanza nelle aree urbane maggiormente frequentate da gruppi di giovani ed in particolare hanno verificato il rispetto delle norme tra cittadini ed esercenti. Con applicazione delle sanzioni nei casi di riscontrata violazione delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *