Altri 2000 positivi in regione, 236 in provincia. Vaccinazioni al via per over 80 a domicilio e pazienti oncologici

Altri 2000 positivi in regione, 236 in provincia. Vaccinazioni al via per over 80 a domicilio e pazienti oncologici

LECCE – Anche oggi numeri alti in provincia e in regione: il covid prosegue la sua corsa. Nella giornata odierna, su 12.742 test effettuati per rilevare l’infezione da covid, sono stati registrati 2.008 positivi.

Questa la distribuzione dei nuovi casi per territorio: 820 in provincia di Bari, 147 in provincia di Brindisi, 165 nella provincia BAT, 233 in provincia di Foggia, 236 in provincia di Lecce, 400 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati anche 32 decessi: 11 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto.

Intanto, sul fronte delle vaccinazioni, si segnala che sono iniziate oggi nella ASL Lecce quelle a domicilio per i cittadini ultra80enni. La prima ad aver ricevuto il vaccino è la signora Pasqualina, 86 anni di Lizzanello. Hanno avviato le vaccinazioni a domicilio i Medici di medicina generale di Cavallino, Lizzanello e Surbo.

Si è tenuto, inoltre, nella giornata di ieri un incontro tra i Direttori dei distretti sociosanitari e il Direttore sanitario Roberto Carlà proprio allo scopo di dare un “forte impulso alla prosecuzione della campagna vaccinale”, secondo la comunicazione della Regione. Una campagna che si sviluppa su diversi assi, tra cui la vaccinazione a domicilio grazie al contributo dei Medici di medicina generale.

Rispetto ai pazienti fragili è iniziata oggi all’Oncologico del Vito Fazzi di Lecce la vaccinazione dei pazienti oncologici, a partire dai pazienti sottoposti a trattamento attivo. I pazienti vengono contattati direttamente dal reparto da cui sono seguiti. È in corso la vaccinazione del personale dell’Università del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *