Ambulatorio per donne covid positive in gravidanza attivo all’ospedale di Galatina

Ambulatorio per donne covid positive in gravidanza attivo all’ospedale di Galatina

GALATINA (Lecce) – Un ambulatorio dedicato alle donne covid positive in gravidanza e con problemi ginecologici è attivo presso l’Ospedale di Galatina, nel reparto di Ostetricia Covid, diretto dal Dott. Gerardo D’ Ambrogio.

Si tratta di un servizio essenziale, che ha una forte valenza non solo sul piano della salute fisica della donna, ma anche psicologica. La maternità è un momento gioioso e da vivere con serenità, ma anche delicato. Paure e dubbi sul futuro sono normali e fisiologici.

In periodo di emergenza sanitaria la tensione si avverte maggiormente ed è legata ai possibili rischi sanitari ma anche, in genere, all’evoluzione di un quadro che ad oggi appare quanto mai incerto anche per la circolazione delle varianti. Se poi si è positive le paure possono trasformarsi in angoscia.

L’ambulatorio attivo all’ospedale di Galatina è aperto il lunedì dalle 8.30 alle 13. La visita si prenota chiamando il numero 0836/529612 o 529608 dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì.

Prima della visita la paziente o il suo medico di medicina generale devono contattare il Servizio 118 per prenotare il trasporto in biocontenimento dal domicilio della paziente fino al reparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *