Cani uccidono due altri animali, Fedele: “Catturati e messi in sicurezza, si rifletta su ipotesi polizza”

Cani uccidono due altri animali, Fedele: “Catturati e messi in sicurezza, si rifletta su ipotesi polizza”

NARDÒ (Lecce) – Sono stati catturati e messi in sicurezza i due cani che, aggredendone altri due, in mattinata a Nardò, ne hanno causato la morte.

Un grave episodio che ha indotto paura e agitazione e che ha richiesto l’intervento di Polizia locale e Guardie zoofile.

A riferire l’esito del grave episodio il consigliere comunale con delega al Randagismo Gianluca Fedele, che sottolinea pure come non si sia trattato di due randagi, come emerso in un primo momento, in quanto, ai rilievi del Servizio veterinario Asl, sono risultati regolarmente microchippati.

I due cani di media taglia hanno attaccato dopo essere sfuggiti alla custodia del loro proprietario e, come sottolinea Fedele, è stato aperto un fascicolo per acclarare le responsabilità sull’accaduto.

“Casi di questa natura – ha asserito il consigliere comunale – ci spingono a riflettere sulla necessità di adottare massima prudenza nella gestione dei nostri animali, oltre a considerare con sempre maggiore opportunità se è il caso di stipulare una polizza assicurativa sulle responsabilità degli eventuali danni provocati durante la vita del nostro compagno a quattro zampe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *