Consigli per preparare un e-commerce al Black Friday e Cyber Monday

Consigli per preparare un e-commerce al Black Friday e Cyber Monday

Mancano poco più di 20 giorni al Black Friday e Cyber Monday. Per tale occasione ogni tipologia di store online che si rispetti, si prepara con anticipo per organizzare i propri saldi e le proprie campagne di marketing digitale.

Particolarmente proprio in quest’anno lo shop online ha un ruolo importante dato che molte più persone faranno acquisti online. Perciò, 1 cliente su 2 si aspetta percentuali di sconto superiori.

In questa piccola rubrica vediamo alcuni consigli a cura della EDV Web Agency , e una piccolissima lista su cosa fare per preparare il proprio e-commerce ad avvenimenti del genere

Black Friday e Cyber Monday 2022: cosa fare e come comportarsi

Quali sono le cose da fare per prepararsi al meglio all’evento commerciale più importante dell’anno?

  1. Nuova analisi ed ottimizzazione SEO per i prodotti da vendere: fai un check dei prodotti che vendono di più con una data analysis (=analisi di mercato) e ottimizza la descrizione aggiungendo un piccolo cenno al Black Friday o al Cyber Monday: vedrai, non te ne pentirai! Piccola nota: aggiornare tutto ciò avrà sicuramente un impatto positivo sulla SERP di Google e l’annessa ottimizzazione SEO!

2. Sconti giusti ai prodotti giusti: l’ideale è offrire uno sconto di almeno il 20% per prodotto, magari abbinandogli qualcosa di gratuito. Se segnalate invece i grandi sconti (es. 70%, 80% etc.) ciò potra generare maggiore volume di traffico sul vostro sito web;

3. Migliorate la user experience (esperienza utente): perchè non creare pagine dedicate al Black Friday e al Cyber Monday? Aggiungere piccole note a tema UX può essere più che efficiente, come ad esempio mostrare gli sconti sulla Homepage e creare una barra di navigazione ad hoc;

4. Perfeziona il processo di check out: in questo caso è consigliabile creare un senso di urgenza, aggiungere nuovi metodi di pagamento digitale e lavorare con l’up-selling;

5.Usare i social media per generare traffico: i social media sono il canale ideale per presentare le proprie offerte per il Black Friday e il Cyber Monday 2022

Consigli a cura della

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *