Social media marketing: linee guida invernali secondo Instagram

Social media marketing: linee guida invernali secondo Instagram

L’estate è ormai terminata e con l’avvento dell’ora solare l’autunno è entrato in pieno regime, dando così inizio ai piani per le prossime vacanze invernali.

Tuttavia questo è un periodo particolarmente interessare soprattutto i brand, che possono mettere a punto le proprie strategie di social media marketing, con l’obbiettivo di promuovere il proprio marchio in vista dell’inverno.

E quale miglior canale social se non Instagram? E’ così sul blog ufficiale del social di proprietà di Meta, appare un interessante post che rimanda a ben 3 guide differenti, particolarmente interessanti e con l’obbiettivo di aiutare i dipartimenti marketing delle aziende.

Ben tre guide quindi, ognuna delle quali è dedicata ad un singolo aspetto interessante avente a che fare con la piattaforma. Dei veri e propri consigli su come avviare uno shop online con l’aiuto di Instagram, di come utilizzare i Reels per scopi promozionali, e come fare a sviluppare collaborazioni proficue con i creators in piattaforma. Ognuno di questi aspetti è curato nel dettaglio con una serie di slide, che è possibile scaricare sul proprio dispositivo, al fine di avere tutto sempre a propria disposizione.

Le guide sono in inglese e disponibili sul blog ufficiale di Instagram, cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *