Coronavirus, 40 decessi in Puglia. Copertino, dipendente contagiato e ufficio comunale chiuso

Coronavirus, 40 decessi in Puglia. Copertino, dipendente contagiato e ufficio comunale chiuso

LECCE – Il dato dei 40 decessi che si registrano nella giornata odierna in Puglia è spiazzante e invita ancora a non abbassare la guardia e a usare le consuete precauzioni anche in famiglia. Il virus circola, spezza vite, provoca sofferenza.

Oggi, martedì 2 marzo, su 9.322 test effettuati per rilevare l’infezione da Covid-19, sono stati registrati 1.021 casi positivi: 410 in provincia di Bari, 134 in provincia di Brindisi, 105 nella provincia BAT, 137 in provincia di Foggia, 105 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 4 residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati anche – ed è questo il dato più preoccupante – 40 decessi: 11 in provincia di Bari, 10 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 12 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

A Copertino il virus è entrato negli spazi del Comune. A causa della positività riscontrata di un dipendente, resta chiuso fino al 9 marzo l’ufficio Protocollo e Affari generali. Saranno in presenza solo il Segretario Generale e una dirigente che, come fa sapere la sindaca Sandrina Schito, stanno cercando di tamponare l’emergenza mentre per il personale del suddetto settore è stata disposta dalla Asl la quarantena, secondo quanto previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *