Il “gioco dell’oca rina” a Cutrofiano, summer camp sulla storia e le tradizioni della città

Il “gioco dell’oca rina” a Cutrofiano, summer camp sulla storia e le tradizioni della città

CUTROFIANO (Lecce) – Storia, tradizioni e cultura nel “gioco dell’oca rina“, summer camp pensato per far divertire trasmettendo, al contempo, preziose informazioni sulla storia della città.

L’appuntamento è dal 16 al 25 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 a Cutrofiano, negli spazi della Biblioteca Comunale e del Museo della Ceramica in Piazza Municipio. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e l’obiettivo è quello di guidarli nella riscoperta della storia, delle tradizioni e della cultura di Cutrofiano, in maniera ludica e interattiva.

I partecipanti verranno coinvolti in un grande gioco dell’oca tematico: dalla creazione e realizzazione grafica di ogni singola casella che andrà a comporre il tabellone finale, alla composizione di quiz, indovinelli, rompicapo, giochi, prove di canto e interpretazione da superare per avanzare e vincere la sfida.

L’iniziativa è promossa dall’associazione 34° Fuso che si è aggiudicata l’affidamento di gestione dei servizi della Biblioteca Comunale, Museo della Ceramica e info-point turistico del Comune di Cutrofiano. Il progetto di gestione ha come obiettivo quello di rendere museo e biblioteca luoghi aperti, dinamici, contemporanei, vissuti da tutti come spazi disponibili all’incontro per la condivisione, affinché il polo culturale diventi punto di riferimento per tutta la comunità.

Per info e prenotazioni: info@34fuso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *