La giostra dei cavalli in piazza San Pietro a Galatina una “scommessa vinta” per l’assessore Mauro. Sosta fino al 28

La giostra dei cavalli in piazza San Pietro a Galatina una “scommessa vinta” per l’assessore Mauro. Sosta fino al 28

GALATINA (Lecce) – “Una scommessa vinta”. Meravigliosa, la giostra a cavalli che, a Galatina, attira grandi e piccini, turisti, residenti e curiosi, resterà in piazza San Pietro fino al 28 novembre.

Quasi impossibile resistere: chi passa dalla piazza, cuore pulsante della città, centro nevralgico da cui si dipanano le vie che portano al borgo storico, si sente quasi in dovere di fare una sosta, lasciandosi trascinare anche un po’ dalla fantasia e, chissà, dai ricordi.

Il titolare dell’attrazione Nico Marsico ha fatto sapere che, nonostante molteplici richieste da altri Comuni e in accordo con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcello Amante, si è “scelto di confermare la sosta per altre quattro settimane a Galatina. Il contesto della splendida piazza San Pietro, la risposta in termini di gradimento e l’accoglienza ricevuta rende straordinaria questa esperienza”.

Per Nico Mauro, assessore al turismo, “Meravigliosa è stata una scommessa vinta. Abbiamo centrato in pieno l’obiettivo di offrire un’attrazione che potesse catturare l’attenzione di turisti e salentini curiosi in un periodo, il post-estate, che solitamente vede svuotate le piazze delle nostre città in attesa delle festività natalizie. Per questo abbiamo richiesto di prolungarne la permanenza”.

Inoltre, su richiesta del Sindaco, tutti i bambini delle classi elementari dei tre poli didattici e quelli delle scuole materne, sia comunali che paritarie, riceveranno attraverso le proprie scuole un biglietto di cortesia per poter effettuare gratuitamente un giro sulla giostra nei giorni feriali, esclusi festivi e prefestivi, in orario pomeridiano.

“Tutti i bambini hanno diritto a gioire. Ringrazio pertanto, a nome dell’Amministrazione, la ditta Marsico per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso la comunità galatinese”, ha concluso l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *