La neretina Mita alla guida della 1^ Commissione provinciale

La neretina Mita alla guida della 1^ Commissione provinciale

NARDÒ (Lecce) – È Paola Mita, consigliera provinciale, la nuovo presidentessa della 1^ Commissione Consiliare (Affari Generali e Finanziari Ordinamento, Statuto, Regolamenti, Assistenza Tecnica agli Enti Locali, Attuazione della Legge 56/2014) della Provincia di Lecce.

Consigliera provinciale e comunale della città di Nardò, segretaria cittadina e dirigente regionale di Forza Italia, Paola Mita è stata Vicepresidente della Provincia di Lecce dal 2017 al 2019.

Da gennaio 2021 il ritorno tra gli scranni del Consiglio Provinciale per effetto dello scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Poggiardo e della caduta dell’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Colafati. La cessazione dalla carica comunale comporta, infatti, la decadenza da consigliere provinciale. Un gradito ritorno, quindi, a Palazzo dei Celestini, per la forzista Mita che ha subito lanciato il suo monito: “I nostri sono voti liberi e continueranno ad esserlo”.

Ora la nomina alla guida della 1^ Commissione e l’auspicio che essa “possa svolgere un ruolo incisivo ed essere un luogo di confronto partecipato, propositivo e costruttivo al servizio dei comuni della Provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *