Li Ucci Festival, giornate conclusive con i testimonial Nandu Popu e Antonio Castrignanò

Li Ucci Festival, giornate conclusive con i testimonial Nandu Popu e Antonio Castrignanò

CUTROFIANO (Lecce) – Li Ucci Festival a Cutrofiano, giunto alla sua undicesima edizione, entra nella sua fase clou con la partecipazione del testimonial Nandu Popu e del musicista Antonio Castrignanò in una scenografia d’eccezione quale Masseria L’Astore a Cutrofiano.

A organizzare la manifestazione Sud Ethnic aps in collaborazione con il Comune di Cutrofiano, il patrocinio di Regione Puglia, Puglia Promozione, Camera di Commercio di Lecce, Istituto Diego Carpitella, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Aradeo, Comune di Sogliano Cavour e altri partner pubblici e privati, la direzione artistica e organizzativa di Antonio Melegari.

Start con “Li Ucci in bicicletta“, il tradizionale percorso culturale tra le campagne di Cutrofiano, promosso in collaborazione con la Pro Loco, svoltosi domenica 5, occasione di scoperta delle bellezze del luogo. In mezzo arte e musica: martedì 7 settembre il pluripremiato musicista cutrofianese Michele Bianco, dialogando con la speaker radiofonica Sandra Stefanizzi e con il critico musicale Giacomo Fronzi, ha presentato al pubblico il suo primo lavoro discografico “Silhouetten” (Da Vinci Classics).

Finale in grande stile. Venerdì 10 e sabato 11 settembre la Masseria L’Astore ospiterà una doppia serata, che rientra nella Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 della Regione Puglia (FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro), con Li Ucci OrkestraVenerdì 10 si parte alle 21 con la consegna del Premio Riconoscimento Cultura d’Onore assegnato al cantastorie calabrese Otello Profazio e al ricercatore della tradizione orale salentina e direttore artistico del Festival La Notte della Taranta Luigi Chiriatti.

Dalle 21:30 al via la prima parte del concerto de Li Ucci Orkestra e tante voci ospiti che avrà come testimonial della serata Nandu Popu, voce dei Sud Sound System. Sabato 11 dalle 21 la serata finale ospiterà “Voci di terra nostra“, formazione nata all’interno del collettivo de Li Ucci Festival per dar spazio alle voci e ai canti nascosti eseguiti con voci e strumenti della tradizione con arrangiamenti rispettosi delle tradizione. A seguire la seconda parte del concerto de Li Ucci Orkestra ed insieme alle tante voci ospiti anche la partecipazione del testimonial Antonio Castrignanò, cantante, musicista e compositore.

Ingresso gratuito e consentito solo ai possessori del Green Pass nel rispetto delle attuali norme anticovid19. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.www.liuccifestival.it/prenotazioni/.

Info 3776954833 – segreteria@liuccifestival.itwww.liuccifestival.it.

Credits: photo Li Ucci Orkestra e Antonio Melegari by Giulio Rugge

Emanuele De Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *