Netflix da il via agli abbonamenti con spot pubblicitari

Netflix da il via agli abbonamenti con spot pubblicitari

Inizia la pubblicità su Netflix. Quello che era nell’aria da qualche tempo, sarà realtà dal 3 novembre 2022, ore 17:00. 

Il colosso Netflix inserirà l’opzione abbonamento “ad supported“ ad un prezzo ribassato (5,45 euro al mese), in cambio della visione, in media, di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie ogni ora. Quest’abbonamento sarà inserito come opzione accanto a quelli tradizionali.

Una news di cui il nostro paese farà parte insieme ad altri (sono in totale 12 i paesi scelti), che sono Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. 

Quest’abbonamento introduce anche l’impossibilità di scaricare i video e vederli off-line, oltre che una qualità video molto inferiore, equivalente a 720p/HD. La particolarità di questo formato è rappresentata dalla possibilità di targettizzare il pubblico in base al paese di provenienza e ai contenuti consumati in piattaforma.

Gli spot avranno in media la durata tra 15 e 30 secondi, inseriti prima e durante la visione di film e serie TV.

Una notizia, questa, che se da un lato può essere utile per tutti quelli che vogliono risparmiare sui costi dell’abbonamento (più o meno 3 euro mensili), dall’altra parte ci fa capire che anche un colosso come Netflix ha bisogno di pubblicità per andare avanti con la programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *