Polo Pediatrico, intesa tra Aci Lecce e Triacorda. La battaglia condivisa dai piloti del Rally del Salento

Polo Pediatrico, intesa tra Aci Lecce e Triacorda. La battaglia condivisa dai piloti del Rally del Salento

LECCE – Aci Lecce e Triacorda insieme per il Polo Pediatrico. Con il coinvolgimento, peraltro, dei piloti del rally del Salento. La mobilitazione per la causa è cresciuta, giorno dopo giorno, mese dopo mese, e ormai è molto ampia: la campagna #iovoglioilPolo è stata condivisa da personaggi della politica, delle istituzioni, del mondo dello spettacolo.

Si tratta di garantire ai piccoli una migliore qualità della vita, evitando loro i viaggi della speranza nel caso di particolari necessità terapeutiche o diagnostiche. La sfida coinvolge e riguarda tutta la popolazione e ha a che fare con la capacità del territorio di rispondere ai bisogni di salute di una fascia vulnerabile, i bambini, appunto. Che hanno diritto a ricevere le cure migliori possibili vicino casa, senza affrontare viaggi dolorosi e pesanti.

“Il progetto per la nascita del Polo Pediatrico del Salento sta entrando ormai nel cuore di tutti e l’attivazione di una struttura efficiente e specializzata per la cura dei piccoli pazienti è una priorità per il territorio”, queste le parole del presidente ACI Lecce Aurelio Filippi Filippi che ha dunque suggellato l’intesa di intenti con Tria Corda Onlus, capofila del progetto del Polo pediatrico.

“L’Automobile Club Lecce è sempre vicina ai giovanissimi ed in varie iniziative ha incontrato i ‘piccoli eroi’ negli ospedali – ha aggiunto Filippi – Immediata e spontanea è stata l’adesione alla campagna sociale di Tria Corda #iovoglioilPolo di cui a sua volta l’Ente si è reso co-promotore, estendendo la partecipazione in tutte le sue attività”.

Iniziando dal coinvolgimento della sede di Lecce e di tutte le Delegazioni della rete provinciale, l’AC Lecce ha voluto lanciare la campagna negli ambiti di competenza e nel grande movimento del motorsport. Questo fine settimana, venerdì 21 e sabato 22 maggio, presso il circuito internazionale Pista Salentina di Ugento, sarà presente un corner #iovoglioilPolo con un set fotografico dove i protagonisti della 53ma edizione del Rally del Salento, tappa del Campionato Italiano WRC ed europeo CEZ, metteranno a disposizione i loro volti per la condivisione sui canali social. L’iniziativa proseguirà anche in altre gare e sarà riproposta nei prossimi eventi a marchio ACI.

“Ringrazio l’Aci Lecce per aver abbracciato con convinzione e senza alcuna remora il nostro progetto – ha commentato il presidente di Tria Corda Antonio Aguglia – Con questa iniziativa apriamo i nostri cuori e le nostre speranze anche al territorio brindisino per dare sempre maggiore forza ad un percorso iniziato tanti anni fa e che fa leva su entusiasmo e passione con l’auspicio che si possa tagliare quanto prima il traguardo del Polo Pediatrico del Salento. Sono particolarmente felice perché grazie a questa intesa riusciremo a coinvolgere tanti ragazzi appassionati dei motori. I piloti che gareggeranno al Rally del Salento faranno da testimonial al progetto portato avanti da Tria Corda e dalle altre 12 associazioni che fanno parte della rete sociale che sostiene il Polo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *