CARMIANO (Lecce) – Un ammasso di lamiere contorte e sull’asfalto le tracce dello scontro.
È ciò che rimane dell’incidente che, nella mattinata odierna, è costato la vita a Eugenia Galignano, 70 anni, originaria di Copertino ma residente a Salice.
La donna ha incrociato il suo destino, in una calda mattinata di febbraio, sulla strada che collega Carmiano a Copertino, all’incrocio per Monteroni. Lascia il marito e un grande dolore nella famiglia e in quanti la conoscevano.
La sua auto, una Renault Twingo, nel violento impatto contro un’altra vettura, si è deformata e numerosi detriti sono rimasti sulla carreggiata. Uno scontro terribile. Il decesso è stato immediato, come constatato dai soccorritori del 118 giunti sul posto.
Ferita la conducente dell’altra vettura, una 31enne, condotta in ambulanza in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stata ricoverata. I medici si sono riservati al momento la prognosi.
Gli accertamenti sul sinistro sono condotti dai carabinieri della stazione di Carmiano.
Sul luogo anche i vigili del fuoco, che hanno estratto le due donne dalle rispettive vetture e, come di consueto in questi casi, hanno verificato le condizioni di sicurezza della scena dell’incidente.