[video] – Forti raffiche, a Porto Cesareo il mare in strada. Ma i temerari del kite lo sfidano. Traffico interdetto nelle aree a rischio

[video] – Forti raffiche, a Porto Cesareo il mare in strada. Ma i temerari del kite lo sfidano. Traffico interdetto nelle aree a rischio

PORTO CESAREO (Lecce) – Una giornata complicata dal punto di vista delle condizioni meteorologiche, con forti raffiche di vento e uno stato di allerta su tutta la Puglia.

A Porto Cesareo stamattina la situazione è quella che abbiamo documentato: un mare in tempesta con le onde che arrivano fino in strada. Cosa che comunque non ha impedito ad alcuni temerari del kite di cercare l’onda perfetta.

Intanto, nel pomeriggio arriva l’aggiornamento della sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino: il comandante della polizia locale Cosimo Tafuro ha infatti emanato apposita ordinanza per interdire il traffico veicolare o deviarlo nelle zone a rischio.

L’acqua, infatti, ha invaso la sede stradale nel centro abitato di Porto Cesareo, lungo le vie per Lo Scoglio, Lungomare Sambati e via S. Pellico. Dall’Ufficio Locale Marittimo “Torre Cesarea”, fa sapere ancora la prima cittadina, è pervenuta una dettagliata comunicazione nella quale è specificato che sono in corso mareggiate di forte intensità sulla banchina di Levante e sull’area urbana adiacente.

Pertanto dalle 15 e fino a cessata emergenza è stato vietato il transito in via per lo Scoglio, nel tratto compreso tra P.zza Nazario Sauro e l’isola “Lo Scoglio”; in Lungomare R. Sambati (tutta la via); in via S. Pellico, nel tratto compreso tra via U. Foscolo e via V. Monti; in via V. Alfieri, nel tratto compreso tra via G. Garibaldi e via S. Pellico; in via G. Leopardi, nel tratto compreso tra via G. Garibaldi e via S. Pellico.

È, inoltre, fatto obbligo ai conducenti di veicoli di:
• svoltare a sinistra in via Foscolo per coloro circolano su via S. Pellico con direzione da
P.zza N. Sauro a via Monti;
• svoltare a destra in via G. Garibaldi per coloro che circolano su via V. Alfieri con
direzione da via L. Muratori a via S. Pellico;
• svoltare a destra in via G. Garibaldi per coloro che circolano su via G. Leopardi con
direzione da via L. Muratori a via S. Pellico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *