[video] – La costa sferzata dal maltempo, a Gallipoli la Giudecca invasa dall’acqua. Danni (e polemiche) a Santa Caterina

[video] – La costa sferzata dal maltempo, a Gallipoli la Giudecca invasa dall’acqua. Danni (e polemiche) a Santa Caterina

SALENTO – Come ampiamente previsto, i forti venti hanno sferzato la costa salentina provocando mareggiate e danni. Gli effetti dell’ondata di maltempo si sono fatti subito sentire.

Se a Porto Cesareo il mare ha letteralmente invaso la sede stradale sulla riviera di Levante non è andata meglio a Gallipoli, dove si è verificato lo stesso scenario.

A essere interessata, come di consueto, la zona della Giudecca, con l’acqua che ha invaso persino le stradine che portano al centrale corso Roma. Un lettore, Pietro Mandorino, ci ha inoltrato il video del mare in tempesta, con l’acqua che supera ampiamente il livello di guardia.

A Santa Caterina un tratto del lungomare, già oggetto di un recente intervento di restyling, è stato spazzato via. Danni si erano già verificati, lungo il percorso che conduce a Santa Maria al Bagno – uno dei più affascinanti della costa salentina – in occasione delle violente mareggiate del novembre 2019 e del dicembre 2020. Immancabile la polemica politica contro il governo cittadino guidato da Pippi Mellone. Nardò bene comune, infatti, pubblicando gli scatti di quanto avvenuto, ha commentato: “Questa è un’ottima notizia per l’amministrazione: può spendere altri soldi per rimettere a posto, ancora una volta, il lungomare!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *