[video] – Giornata contro la violenza sulle donne: il videomessaggio degli amministratori e il corteo per le vie di Lecce

[video] – Giornata contro la violenza sulle donne: il videomessaggio degli amministratori e il corteo per le vie di Lecce

LECCE – Un videomessaggio per dire “no” alla violenza contro le donne: è quello che hanno realizzato gli amministratori salentini in occasione della Giornata internazionale dedicata al tema. Un tema purtroppo sempre attuale e caldo, dal momento che con la pandemia e il lockdown molte donne si sono ritrovate nella condizione dolorosa e rischiosa di condividere spazi sempre più stretti con i loro carnefici. In tutta la provincia sono previste iniziative, quale momento di riflessione e confronto sulle origini del fenomeno e sugli strumenti per contrastarlo.

A Lecce si svolgerà un corteo che, partendo da Porta Napoli alle 17, proseguirà su Viale degli Studenti fino a Porta Rudiae da dove si dirigerà, lungo via Libertini e corso Vittorio Emanuele, in Piazza Sant’Oronzo per un breve momento collettivo. Durante la manifestazione, saranno esposti dalle finestre di Palazzo Carafa due teli realizzati dalle studentesse del corso di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Al corteo – coordinato dall’Assessorato al Welfare, Diritti Civili e Pari opportunità del Comune di Lecce guidato da Silvia Miglietta e dalla Casa Delle Donne Lecce – hanno aderito FreeD.A. Collettivo Universitario Femminista, G.U.S. Gruppo Umana Solidarietà, Camera a Sud APS, AICS Lecce, Udu – Unione degli Universitari Lecce, Collettiva, CISL Lecce, Io ci provo, Le ali di Pandora, Soroptimist, Sentinelli del Salento, Ra.Ne. – Rainbow Network, Amnesty International, Unicel Lecce, Arci Provinciale, Arci Lecce Solidarietà Cooperativa, Molto più di Zan – Coordinamento, Alice e le altre Aps, Lecce Città Pubblica, Terzo millennio e Psifia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.