A Nardò si è acceso il “Natale d’amore” con luci “immersive” in piazza Salandra

A Nardò si è acceso il “Natale d’amore” con luci “immersive” in piazza Salandra

NARDÒ (Lecce) – Natale d’amore a Nardò, con le luminarie che già si sono accese in piazza Salandra, cuore della città, per regalare uno spettacolo di luci e di emozione ai cittadini. Il sistema di illuminazione artistica natalizia, ispirato al tema dell’amore, ha preso vita già domenica 21 dicembre.

A curare il progetto l’agenzia White che ha messo a punto un sistema di proiezioni architetturali finalizzato a valorizzare la bellezza della piazza e dei prospetti, esaltando gli elementi architettonici, i dettagli e gli elementi decorativi, tra gli altri, del prospetto laterale della chiesa di San Domenico e del campanile della stessa chiesa, del sedile, dell’antico palazzo di città (ex pretura) e della chiesa di San Trifone. Nel rispetto dello spirito dei luoghi e della loro storia e architettura.

Le facciate, grazie ad un complesso di sedici proiettori (del modello New Dipas Multieffect da 2000 W), “ospiteranno” rappresentazioni combinate tra elementi architettonici mappati e immagini natalizie, spunti grafici statici e dinamici finalizzati a creare una illuminazione totalmente “immersiva”. Lo spettacolo di luci ci sarà ogni sera sino alla fine delle festività.

“È il caso di dire – evidenziano l’assessore a Cultura e Centro Storico Giulia Puglia e Lelè Manieri, ormai ex assessore al Commercio, avendo rassegnato le dimissioni a poco tempo dall’assunzione dell’incarico – che la piazza si “accende” illuminando i cuori dei neretini e di tutti coloro che vorranno visitare la città durante il periodo delle feste natalizie. Sarà uno spettacolo di luci magico, nello stesso tempo affascinante e discreto, rispettoso della bellezza e della essenza del luogo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *